ama factory

HUMAN FARHENHEIT

OPEN CALL

Laboratorio teatrale – transperformativo
Candidature aperte fino al 24 marzo 2024

A.M.A. Factory propone, in collaborazione con Il Mulino di Amleto e Biblioteche Civiche Torinesi, HUMAN FAHRENHEIT, un laboratorio teatrale – transperformativo gratuito rivolto a non professionisti di ogni età: chiunque voglia avvicinarsi al mondo del teatro, chiunque sia appassionato di lettura, chiunque sia appassionato di un’espressione artistica (danza, pittura, scultura, fotografia, musica…) e voglia mettersi in gioco per sperimentare un nuovo processo creativo.

Immagina di vivere nel mondo distopico di Bradbury in Fahrenheit 451 e di poter salvare un libro, un solo libro dal rogo: quale salveresti? Yuri D’Agostino e Raffaele Musella guideranno un percorso artistico e personale che porterà alla creazione di una performance ispirata a questa domanda iniziale.

Il laboratorio si svolgerà tutti i giovedì dalle 17 alle 19 da aprile a inizio luglio presso la Biblioteca Italo Calvino (Lungo Dora Agrigento, 94 – Torino) e si concluderà con una serata di restituzione a San Pietro in Vincoli nel mese di luglio.

Il laboratorio si strutturerà in una prima parte dedicata a giochi e esercizi tipici del percorso formativo di un laboratorio teatrale e una seconda parte dedicata al libro che ogni partecipante desidera ‘salvare’ e alla creazione delle performance.

Per candidarsi è necessario compilare il form entro il 24 marzo 2024: https://bit.ly/fahrenheitcall

Il gruppo sarà formato da un numero massimo di partecipanti selezionati tramite la call.

pubblicato il